Azienda agricola individuale della doc di Bolgheri con produzione di vino e olio ricavati da propri vigneti ed uliveti.

podere-musi

La nostra storia

L’azienda a conduzione familiare è stata costituita agli inizi degli anni novanta.
Già allora avevamo circa un ettaro di vigna di uva a bacca bianca. Non si vinificava se non piccole partite per autoconsumo.
Nel 2001 abbiamo ristrutturato il vigneto impiantando vitigni a bacca rossa e registrando il vigneto alla doc di Bolgheri.
Nel 2006 abbiamo prodotto il primo Bolgheri rosso.
Attualmente l’azienda ha più di 5 ettari di vigneto con cabernet sauvignon, merlot, syrah e petit verdot a bacca rossa. Vermentino, sauvignon blanc e viognier a bacca bianca.
In famiglia abbiamo tutte le competenze dalla produzione dell’uva alla commercializzazione per gestire i processi legati al vino.
Come “filosofia” aziendale non abbiamo posizioni dogmatiche ed ideologiche, abbiamo delle tendenze di preferenza, attualmente in produzione seguiamo il biologico senza rivendicarlo. Per quanto è possibile seguo dei processi naturali per esaltare le potenzialità della materia prima. Ci documentiamo sulle tendenze di mercato, ma seguendole con distacco. Ci piace sperimentare ed esprimerci con prodotti diversi, anche se cerchiamo di farlo sempre su basi solide. L’unico punto fermo è la ricerca della qualità.

Servizi forniti

Degustazioni in azienda e vendita diretta vino e olio

Richiesta informazioni:

    This site is registered on wpml.org as a development site.