Un territorio, dolci colline che degradano verso il mare, dove la vite regala vini dal carattere unico e autentico: questo è per noi Bolgheri, la nostra casa e la nostra terra. La nostra famiglia si è impegnata a coltivarla  fin dagli anni 50  seguendo la tradizione. Noi, oggi, abbiamo investito la nostra passione dedicandoci al mondo del vino e siamo aiutati da questi territori e dalla loro natura. Lavorando giorno dopo giorno con impegno, vogliamo creare vini capaci di trasmettere il nostro sacrificio e lo spirito di questi luoghi.

Casa-di-Terra

La storia

Fattoria Casa di Terra nasce negli anni ’50 quando la famiglia Frollani si trasferisce dalle Marche in Toscana, a Bolgheri. Fu ad allora che iniziò a coltivare la terra di Bolgheri per la produzione inizialmente di soli ortaggi ed olio.
Alla fine degli anni ‘90 il sistema di coltivazione è stato cambiato per lasciare sempre più spazio all’allevamento dei vigneti.
Nel corso degli anni poi, i vigneti sono stati impiantati in diverse zone del territorio circostante per poter sfruttare al massimo la potenzialità del terroir bolgherese. Nel 2013 viene inaugurata la nuova cantina situata nel cuore di Bolgheri, zona Ferruggini.

Servizi offerti

ospitalità: due agriturismi
- visite in cantina con degustazione
- wineshop

    This site is registered on wpml.org as a development site.