Campo alle Comete nasce dall’idea di Feudi di San Gregorio di portare la sua esperienza, filosofia di produzione e know-how a Bolgheri. Profondamente consapevole della storia legata al territorio, l’azienda si è impegnata per trovare nuovi codici espressivi dando vita a vini in grado di coniugare le peculiarità dell’areale con un’anima intuitiva e coraggiosa. Campo alle Comete deve il suo nome a un antico toponimo della zona che evoca un mondo magico e immaginario ormai scomparso: un universo dove poter lasciare libero spazio alla fantasia, dove potersi allontanare dal quotidiano e vivere un sogno ad occhi aperti.

campoallecomete

La nostra storia

La cantina Campo alle Comete si trova nel cuore di Bolgheri, fiore all’occhiello nonché avamposto toscano di Tenute Capaldo, il gruppo della omonima famiglia già proprietaria dell’Irpina Feudi di San Gregorio. La proprietà si estende su 25 ettari di vigna che valorizzano le varietà Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Vermentino. È l’incontro fra la consolidata filosofia vitivinicola di Feudi di San Gregorio e uno dei territori del vino più prestigiosi al mondo. Nasce così un’azienda sospesa tra sogno e realtà che ha ispirato la matita della nota illustratrice Nicoletta Ceccoli nel quadro da cui sono tratte le etichette dei vini prodotti. Mare, cipressi, filari, cantine. E poi tanta, tanta luce, quella del sole e quella riflessa dal Tirreno che segna a ovest il confine di Bolgheri mentre a est un susseguirsi di colline crea una naturale protezione di questa enclave toscana.
Questo è lo scenario che fa da sfondo alla denominazione di Bolgheri, il cui cuore si trova nel comune di Castagneto Carducci. Un luogo magico innanzitutto per la sua bellezza, dove la natura incontra l’architettura delle cantine e degli edifici rurali della tradizione.
Magico soprattutto per aver rivelato nel giro di pochissimo tempo una così esemplare vocazione alla viticoltura, tanto da diventare uno dei territori italiani più blasonati e più celebrati ben oltre i confini nazionali.

Servizi forniti

Degustazioni, wine tours, picnic ed eventi privati.

Richiesta informazioni:

    This site is registered on wpml.org as a development site.