L’antico Frantoio Toscano è un’azienda storica che dal 1839 produce olio extravergine di oliva di qualità. La famiglia Peccianti ha sempre investito molto nella ricerca e nell’innovazione riuscendo negli anni a brevettare un sistema di automazione del frantoio e un metodo di estrazione dei Polifenoli dall’acqua di vegetazione delle olive.

antico-frantoio-toscano

La nostra storia

L'Azienda oggi è arrivata ad avere 125.000 piante di olivo e conta a breve di arrivare a piantare 200.000 piante. I terreni sono situati a Bibbona, Cecina, Suvereto e Baratti. Tutte le olive vengono frante entro 24 ore dalla raccolta nel frantoio aziendale che ha 3 linee di frangitura. Viene prodotto esclusivamente Olio Extravergine di oliva estratto a freddo. L’olio viene confezionato in azienda e venduto non solo in Italia ma anche all'estero: Stati Uniti, Francia, Germania, etc....
Con un metodo brevettato dalla famiglia Peccianti vengono estratti i Polifenoli dall'acqua di vegetazione delle olive con i quali è stata prodotta una linea cosmetica. I Polifenoli sono potenti antiossidanti con numerosi effetti benefici.

Servizi forniti

Visita al frantoio e all'oliveto. Alla fine del tour ai visitatori viene offerto: assaggio dell'olio con spiegazione, bruschette con olio e pomodoro, acqua naturale e frizzante, acquisto prodotti nello shop aziendale.

Richiesta informazioni:

    This site is registered on wpml.org as a development site.